Insieme in Club House per riscoprire il vero senso del Natale

“C’è molta più gioia nel DARE che nel ricevere”… questo è stato il principio che ci ha ispirati quando abbiamo pensato alla Festa di Natale dedicata ai ragazzi più piccoli del club, il nostro “FRC for Christmas”. Quella di sabato è stata una giornata ricca di sorprese e di emozioni, a partire dai partecipatissimi allenamenti congiunti con gli amici del Nea Ostia che hanno accettato il nostro invito a Cocciano e condiviso l’immancabile Terzo Tempo, la cioccolata calda offerta dalla Pasticceria Milletti, il brindisi di auguri e soprattutto la nostra iniziativa di donare un gioco a chi è meno fortunato. «Grazie davvero a tutti – ha detto il presidente Ferdinando Capece Minutolo – per essere stati così generosi nel donare e condividere lo spirito di questa iniziativa. Inizialmente avevamo ipotizzato di far arrivare qui Babbo Natale per i nostri figli, poi abbiamo pensato di regalare loro l’opportunità di non dare tutto per scontato e di comprendere l’importanza del donare a chi è in difficoltà. È stato bello vedere tantissimi doni lasciati dalle famiglie sotto il nostro albero di Natale, ma ancora più emozionante è stato consegnare personalmente una montagna di pacchetti al Parroco di Cocciano, Don Baldassarre Pernice, che sabato 23 dicembre li distribuirà ai bambini in difficoltà economica. Siamo stati felici di ospitare gli amici di Ostia: auguriamo loro di risolvere presto le attuali difficoltà legate all'utilizzo del campo da gioco e di poter tornare presto a svolgere le attività sportive e sociali con maggiore serenità. 
Colgo l’occasione per augurare un sereno Natale a tutte le famiglie del Frascati Rugby Club, ai nostri atleti, agli allenatori, agli educatori, ai dirigenti accompagnatori, ai soci e al gruppo delle mamme che rendono possibili gli eventi e il Terzo Tempo durante tutto l’anno. Che questo sia per tutti un periodo di riposo da condividere con i nostri affetti più cari».
Un fine settimana che è proseguito ovviamente sui campi da gioco per molti dei nostri ragazzi e che ha velocemente riassunto il nostro Direttore Sportivo, Riccardo Scotti. «Sabato e domenica – ha detto – si sono disputati gli ultimi incontri del 2018 e l’ultimo raggruppamento del Settore Propaganda. I più piccoli Under 8 e 10 sono andati numerosi a Tor Tre Teste dove si sono divertiti e hanno dimostrato disciplina e carattere. L’Under 14 aveva giocato nel pomeriggio di sabato sul pesante campo di Frascati, vincendo con i pari età del Nea Ostia, così come i ragazzi dell’Under 18 di Fabiani che hanno battuto la squadra del litorale 24 a 8, ottenendo il punto di bonus. Hanno trovato la vittoria anche le due Seniores maschile e femminile. Il 1°XV di Luciano Mazzi ha ospitato a Cocciano l’Avezzano Rugby battendolo 20 a 12, mentre la partnership in Serie A femminile tra Unione Rugby Capitolina e Frascati Rugby Club continua a dare i suoi frutti: le ragazze hanno vinto 111 a 0 con il CUS Pisa Rugby. Io e il direttore Tecnico Giorgio Farina ci uniamo ai ringraziamenti del presidente, augurando alle famiglie e a tutto il club un felice Natale».